Che sia Granulato, Grezzo o Integrale, siamo Esperti nel Trasporto di Qualsiasi Tipologia di Zucchero a Livello Mondiale.
Ogni anno nel mondo si consumano oltre 180 milioni di tonnellate metriche di zucchero: eppure una volta si trattava di un lusso. Lo zucchero raffinato era estremamente raro e veniva spesso definito “oro bianco”. Ma oggi non è più così! Grazie al suo uso come dolcificante, esaltatore di sapori e fonte di energia, lo zucchero è diventato un ingrediente base in tutto quello che mangiamo e beviamo ogni giorno.
La domanda globale di zucchero non è mai stata così vasta. I prodotti a base di zucchero, come la melassa e la canna da zucchero, richiedono una cura meticolosa durante il viaggio tramite la catena di approvvigionamento, al fine di preservarne la freschezza e il gusto. Grazie alla sua esperienza, MSC è specializzata nel trasporto dello zucchero, con esperti locali nei principali territori in cui viene prodotto.
Siamo presenti in 155 paesi, inclusi i paesi produttori di zucchero leader a livello mondiale. Grazie all'eccezionale copertura portuale e alla connettività globale di MSC, possiamo fornire assistenza in loco durante l'intero viaggio del tuo zucchero verso praticamente qualsiasi destinazione mondiale. Il nostro team di esperti in logistica si occuperà di tutte le esigenze; siamo molto orgogliosi di poterti aiutare in ogni fase della spedizione.
Conta su di noi per Spedire lo Zucchero
Offriamo soluzioni di trasporto su misura dal magazzino al porto, alla chiatta fluviale e in mare aperto, per garantire il miglior servizio porta a porta che soddisfi le tue esigenze.
Manteniamo il tuo Zucchero al Sicuro Durante il Viaggio
Grazie alla flotta ecologica, moderna ed efficiente di MSC, possiamo movimentare e trasportare il tuo zucchero in tutta sicurezza. I nostri container di qualità elevata possono essere utilizzati per il trasporto di zucchero sfuso, mentre i nostri rivestimenti termici contribuiranno a mantenerlo asciutto e al riparo da sbalzi di temperatura durante il trasporto. Se hai bisogno di spedire la melassa, le nostre Flexibag rappresentano un'altra alternativa sicura, conveniente ed ecologica per mantenere il tuo carico liquido in perfette condizioni.
Lo sapevi?
Nel Medioevo lo zucchero veniva utilizzato come medicina.
Il Modo Migliore per Spedire lo Zucchero
Esistono misure specifiche per spedire lo zucchero, un prodotto molto sensibile alla contaminazione. Durante il trasporto, lo zucchero dovrebbe trovarsi in condizioni né troppo secche né troppo umide.
E’ necessario mantenere i container a un livello di umidità relativa dell'80-85%. Se lo zucchero di qualsiasi tipologia inizia a perdere umidità, può iniziare ad agglomerarsi. Lo zucchero danneggiato può essere recuperato se raffinato localmente. Lo zucchero bianco viene principalmente trasportato come carico breakbulk (alla rinfusa) in sacchi di materiale naturale o plastica, con un sacco interno in plastica impermeabile.
In MSC ci assicuriamo che durante il viaggio vengano effettuati dei controlli.
In caso di domande relative ai servizi che offriamo per spedire lo zucchero, non esitare a contattarci.
A Sostegno delle Spedizioni di Zucchero, in ogni Fase del Percorso
MSC offre soluzioni di trasporto personalizzate su strada, via fiume e via mare, garantendo il miglior servizio porta a porta per soddisfare le tue esigenze. Se la strada che porta lo zucchero alla sua destinazione finale dovesse rivelarsi tortuosa, siamo a disposizione con supporto completo e la consulenza di esperti.
Lo sapevi?
Perché ciò che ti Serve è Qualcosa in più Rispetto ai Servizi da Porto a Porto
Domande Frequenti sullo Zucchero
Quali sono i paesi principali produttori di zucchero?
L’India, la Cina, il Brasile, la Thailandia e gli USA sono i paesi principali produttori di zucchero.
Quanto tempo ci vuole per coltivare lo zucchero?
Possono volerci da 12 a 18 mesi prima che la canna da zucchero giunga a completa maturazione sul campo prima di essere raccolta.
Cos’è la melassa di zucchero?
Nel XVI secolo, gli Spagnoli hanno introdotto la canna da zucchero in America. Alcuni abitanti della regione hanno scoperto che dopo l’estrazione dello zucchero dalle canne, rimaneva un liquido denso: la melassa. Oggi la melassa viene usata per preparare un’infinità di piatti, dessert e bevande deliziosi.